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SPEDIZIONE, RESI & RIMBORSI 

SPEDIZIONE

La merce viene spedita generalmente entro 3-5 giorni lavorativi, fatta eccezione per gli articoli ordinati su richiesta del cliente.

La merce viene affidata al corriere SDA e viaggia con regolare scontrino o fattura (su richiesta del cliente al momento dell'ordine). La consegna avviene generalmente entro 48 h dalla data di spedizione.

Al momento della spedizione verrà inviata al cliente una mail contenente il codice tracking per seguire la consegna.

 

RESI Diritto di recesso Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso. A chi si applica il diritto di recesso? La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste? Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Come si esercita il diritto di recesso? Prima di contattare il Servizio Clienti di ELETTROMAURO, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati: * Fattura/ordine originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente); * in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i; * coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura); A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di ELETTROMAURO che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. La procedura è qui di seguito riassunta: Invio, anche a mezzo fax al n.0124/425808 di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: * il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie. Come si effettua la spedizione di rientro a ELETTROMAURO . Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. ELETTROMAURO si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. 2. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine. 3. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: ELETTROMAURO - Via Don Capirone n 12 - 10086 Rivarolo Canavese (TO) Resta inteso che il magazzino di ELETTROMAURO non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese. Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che ELETTROMAURO non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Avvertenze ELETTROMAURO si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: --> non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; --> siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti ELETTROMAURO--> siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti ELETTROMAURO. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

 

RESI DA CLIENTE La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale. Condizioni generali di accettazione dei resi Per tutti i prodotti Vostra bolla di reso riportante n° bolla di riferimento ELETTROMAURO, codice cliente e motivazione chiara del reso Prodotti non danneggiati Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce ELETTROMAURO respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. ELETTROMAURO respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.12. RIMBORSO ELETTROMAURO procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. NOTA BENE: Dal momento in cui il cliente apre l'imballaggio,ELETTROMAUROdeclina ogni responsabilità. Tutti i prodotti ( involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal "SERVIZIO RESTITUZIONI", che per effettuare un controllo completo impiega in media 15 giorni.

 Elettromauro di Mauro Andrea

Via Don Capirone n 12

10086 Rivarolo Canavese (TO)

Tel 0124 42.58.08  -  Cell 393 97.46.877

email: elettromaurorivarolo@gmail.com

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