TERMINI E CONDIZIONI

Pagamenti, Resi e rimborsi

ATTENZIONE I PREZZI ESPOSTI SONO GIA' COMPRENSIVI DI IVA AL 22%

TRASPORTO €10,00

(esclusa la merce voluminosa) INDIPENDENTEMENTE DALLA QUANTITA' DI ARTICOLI ORDINATI E DAL PESO.


1. CAMPO D'APPLICAZIONE Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito "ELETTROMAURO.IT" con sede legale a Rivarolo Canavese, Via Don Capirone n 12, Torino, Italia. Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet. Il rapporto tra ELETTROMAURO e i clienti sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori, tra cui in particolare il D.lg. 185/1999 (contratti conclusi a distanza), D.lg. 50/1992 (diritto di recesso), d.lvo 24/2002, l. 126/1991 e artt. 1469 e ss. del c.c..

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con ELETTROMAURO, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ELETTROMAURO stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito ELETTROMAURO prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell' ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati aziendali e non di terzi, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda o inserire dati di terzi. ELETTROMAURO si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. RICHIESTA DI PREVENTIVO Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita". A seguito di tali richieste ELETTROMAURO si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.

5. FARE UN ORDINE SUL SITO ELETTROMAURO.IT L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti IN LINEA nelle relative schede descrittive e tecniche (Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico). Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA INCLUSA. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, di seguito riportiamo le tariffe attuali [Iva inclusa"> per consegna in tutta Italia comprese isole maggiori: 10 Euro Per isole minori e/o zone franche NON POSSONO essere prese in considerazione le tariffe riportate in tabella perché non tengono conto dei maggiori oneri legati alla tipologia del trasporto in oggetto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo, le spese di trasporto e il costo totale. Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico mezzo email il riepilogo dell'ordine registrato. La convalida dell'ordine è intesa solo se ELETTROMAURO  conferma l'avvenuta spedizione della merce. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma di accettazione dell'ordine, esso potrà essere rifiutato dalla casa e risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno. Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. ELETTROMAURO , nel caso il cliente non provvede entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno del cliente. L'ordine via internet e riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente.

6. PAGAMENTI Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: BONIFICO BANCARIO e PAYPAL.  Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale; le coordinate saranno visibili sul sito al momento dell'ordine. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Per abbattere notevolmente i tempi richiesti per il normale accredito del bonifico sarà sufficiente inviarci copia della ricevuta con le seguenti modalità: Email: elettromaurorivarolo@gmail.com Fax: 0124/42.58.08  

7. DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI I prodotti acquistati sul sito ELETTROMAURO vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati da ELETTROMAURO via corriere standard  all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. Ogni spedizione è corredata di una busta contenente la fattura (DA RICHIEDERE UNITAMENTE ALL'ORDINE oppure regolare scontrino). La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax a ELETTROMAURO. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di ELETTROMAURO potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per ELETTROMAURO. Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, ELETTROMAURO sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per ELETTROMAURO e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica: con bonifico bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell'accredito; in caso di pagamento in Contrassegno, rispettando tutte le condizioni obbligatorie previste, ELETTROMAURO effettuerà la consegna entro 24/48 ore dall'esecuzione dell'ordine; Eccezione sarà fatta per le isole, per le quali si prevedono 72 ore. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.

8. RITARDO DI CONSEGNA È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito ELETTROMAURO. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di ELETTROMAURO aprire un dossier per localizzare il pacco. ELETTROMAURO non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

9. GARANZIA SUI PRODOTTI Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. ELETTROMAURO commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da ELETTROMAURO nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di ELETTROMAURO di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando ELETTROMAURO alla seguente mail: elettromaurorivarolo@gmail.com. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso ELETTROMAURO, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di ELETTROMAURO. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

 Elettromauro di Mauro Andrea

Via Don Capirone n 12

10086 Rivarolo Canavese (TO)

Tel 0124 42.58.08  -  Cell 393 97.46.877

email: elettromaurorivarolo@gmail.com

©2018 by Utensili Elettrici Elettromauro. Proudly created with Wix.com